Master Universitario di II Livello in Vehicle Dynamics - ASC

ASC

Choose language

Monday, 28 September 2015 12:43

Master Universitario di II Livello in Vehicle Dynamics

Design and Development of Vehicle Dynamics Engineering

Master Universitario di II Livello

Il Master ha lo scopo di formare una nuova figura professionale di Ingegnere che, nel settore automotive, dovrà operare nella fase iniziale di progettazione dei nuovi veicoli: dallo sviluppo del prototipo alla fase dei test in ambiente di simulazione prima, e, successivamente in pista e su strada.

La competenza specialistica acquisita durante il Master è particolarmente richiesta nel comparto dell’automotive dai principali car maker, dalle società di engineering e dai produttori della componentistica.

Il Master si pone nel panorama formativo universitario italiano e internazionale come una novità assoluta grazie alla collaborazione di due realtà eccellenti: l’Università degli Studi di Pavia, uno fra i più prestigiosi atenei in Italia e Quattroruote Accademy che vanta un know-how esclusivo in ambito automotive garantito dalle competenze specifiche di Quattroruote e del relativo Centro di Guida Sicura Quattroruote.

A tale proposito alle lezioni teoriche in aula verranno affiancate esercitazioni pratiche con l’utilizzo di un simulatore che consente test in realtà virtuale per il collaudo, il settaggio e la messa a punto della dinamica dei prototipi. La collaborazione di Quattroruote Academy consente poi di inserire nel programma venti giornata di sessioni in pista – dove gli studenti potranno, dopo un corso di guida in pista sull’impianto di Quattroruote, effettuare in prima persona, assistiti dai docenti e dai collaudatori del Centro Prove, i test, le fasi di messa a punto e collaudo delle vetture messe a loro disposizione.

Il Master è a numero chiuso e prevede un massimo di 24 studenti. Le iscrizioni si sono aperte a metà settembre e l’inizio delle lezioni è previsto alla fine di febbraio 2016. Le lezioni verranno tenute in inglese.

Per gli studenti fuori sede è prevista la possibilità di alloggiare presso Palazzo Vistarino, prestigiosa residenza nobiliare settecentesca, posta all’interno del centro storico di Pavia.



Contatti
Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Via A. Ferrata, 5 27100 Pavia
Referente:  Prof. Carlo. E. Rottenbacher

Tel.  0382.6992200 – Fax 0382.6992228

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
sito: http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/articolo12806.html

Last modified on Monday, 28 September 2015 13:19
More in this category: « NOVITA' : Prove Libere Moto
Subscribe to our newsletter

     Facebook  YouTube 

Copyright ASC srl. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
R.E.A. n° 1320686 - P.I. 09818720154 - Capitale sociale € 50.000 Asc srl - 27018 Vairano di Vidigulfo (PV) - tel. 0382 69921 - fax 0382 6992228 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Modello ex D.Lgs. 231/2001 e Codice Etico

Webdesign: NorbaCommunication